Il controllo del carico e degli assetti degli automezzi è una necessità ormai comune da parte di tutte le Aziende che movimentano la propria produzione via camion, fortunatamente l’evoluzione della classica Pesa a Ponte è già realtà, con costi molto ridotti e opere murarie pressochè nulle.

Un tempo, l’installazione (e la manutenzione) di una Pesa a Ponte era un’opera enorme e adatta solo a grandi aziende, oggi le possibilità sono molteplici e proporzionate alla reale necessità.

PIATTAFORME PESA RUOTE E ASSI WIRELESS

DFWKRPRF_scheme_IT

Si tratta del metodo più innovativo per la pesatura di veicoli di alta portata, in sostanza anzichè installare piattaforme di pesatura lunghe quanto il mezzo da pesare – che quindi ci deve salire e stazionare il tempo necessario – si installano piattaforme singole per pesare le singole ruote o i singoli assi, ed al termine del passaggio di tutte le ruote/assi l’indicatore ne esegue la sommatoria e restituisce il risultato finale (quindi il peso complessivo del mezzo che è transitato sulle piattaforme).

Piattaforme WWS
Piattaforma pesa ruote con indicatore wireless integrato.
Scheme_IT
Esempio applicazione con piattaforme wireless e indicatore DFWKRPRF, per lettura e stampa del peso tramite indicatore a distanza.

Sono state progettate per la realizzazione di stazioni di pesatura veicoli in modalità pesa ruote e assi, evitano l’ingombro dei cavi di collegamento tra le piattaforme e l’indicatore.

Ideali per la pesatura di veicoli di grandi dimensioni (furgoni, camion, autocisterne, autoarticolati etc.); particolarmente precise e robuste, curate in ogni dettaglio.

  • Struttura robusta, realizzata in speciale alluminio, che garantisce leggerezza e le rende adatte anche per condizioni di lavoro gravose.
  • Grado di protezione IP68.
  • Indicatore di peso integrato alla piattaforma e protetto tramite scatola ermetica IP68.
  • Modulo radio integrato di serie per trasmissione del peso a indicatore a distanza o dispositivo esterno.
  • Coperte da brevetto: nr. 1.342.302.
  • Disponibili in versione OMOLOGATA CE-M a 3000e.

 

 

 

 

Indicatore di peso in versione Rack con programma specifico per pesatura veicoli, con valigia di trasporto, tastiera a 17 tasti, display LCD retroilluminato, orologio calendario e stampante termica
Indicatore di peso in versione Rack con programma specifico per pesatura veicoli, con valigia di trasporto, tastiera a 17 tasti, display LCD retroilluminato, orologio calendario e stampante termica

RWS: PIATTAFORMA PER PESATURA DINAMICA DEGLI ASSI

Rispetto alle precedenti piattaforme WWS, un’altra tipologia di strumento, indicato per la pesata dinamica (quindi il mezzo non staziona sulle piattaforme ma ci transita sopra a bassa velocità) è la piattaforma unica pesa-assi RWS, una piattaforma trasversale infossata a filo pavimentazione.

RWS_app
Esempio di installazione, con platea livellata di cemento armato.
RWS
RWS: piattaforma rinforzata per pesatura assi dinamica.
RWSSC
Telaio di contenimento RWSSC opzionale

 CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Piano di carico in lamiera lobata, dimensionato per sopportare qualsiasi carico sulla base dei parametri dettati dalla direttiva 96/53/EEC (carico massimo sul singolo asse per i veicoli transitanti in Europa).
  • Processo di sabbiatura e verniciatura con fondo epossidico bi-componente, ad altissima resistenza alla corrosione.
  • Dimensioni del piano di carico (lxw): 3 x 0,73 m.
  • 6 celle di carico in acciaio inox IP68.
  • Cavo da 10m per collegamento a indicatore di peso.
3590EPXP
Indicatore di peso in versione AF09 per sistemi di pesatura assi statica o dinamica, con stampante integrata, contenitore in ABS IP65, tastiera a 25 tasti, display a LED e display LCD grafico
RWS_scheme
Schema applicativo per installazione a filo pavimento
Spedizioni

GLS, BRT, UPS sono i ns partners per le spedizioni.
Cerchiamo di farti avere ciò che ti serve nel minor tempo possibile. Spedizioni da Italia, Germania e Paesi Bassi.

Pagamenti

Puoi pagare con carta di credito, Paypal, e bonifico bancario.
Scegli il metodo che ti dà maggior fiducia.

Garanzia

La Garanzia è data da noi direttamente, nel caso qualcosa non vada come dovrebbe il Tuo interlocutore siamo sempre NOI!

Clienti soddisfatti

Chi lavora con serietà sa che la chiave del successo di un'azienda è dato dalla soddisfazione dei clienti che tornano e parlano di te e noi lo sappiamo ;-)

Ritira di persona

Preferisci ritirare di persona e farti spiegare il funzionamento di uno strumento?
Acquista con il ritiro in sede, noi ti aspettiamo.

Tutta l'assistenza
di cui hai bisogno

Da 25 anni ripariamo qualsiasi strumento di pesatura, puoi rivolgerti a noi per la riparazione o taratura delle Tue bilance.