Il controllo del carico e degli assetti degli automezzi è una necessità ormai comune da parte di tutte le Aziende che movimentano la propria produzione via camion, fortunatamente l’evoluzione della classica Pesa a Ponte è già realtà, con costi molto ridotti e opere murarie pressochè nulle.
Un tempo, l’installazione (e la manutenzione) di una Pesa a Ponte era un’opera enorme e adatta solo a grandi aziende, oggi le possibilità sono molteplici e proporzionate alla reale necessità.
PIATTAFORME PESA RUOTE E ASSI WIRELESS
Si tratta del metodo più innovativo per la pesatura di veicoli di alta portata, in sostanza anzichè installare piattaforme di pesatura lunghe quanto il mezzo da pesare – che quindi ci deve salire e stazionare il tempo necessario – si installano piattaforme singole per pesare le singole ruote o i singoli assi, ed al termine del passaggio di tutte le ruote/assi l’indicatore ne esegue la sommatoria e restituisce il risultato finale (quindi il peso complessivo del mezzo che è transitato sulle piattaforme).
Sono state progettate per la realizzazione di stazioni di pesatura veicoli in modalità pesa ruote e assi, evitano l’ingombro dei cavi di collegamento tra le piattaforme e l’indicatore.
Ideali per la pesatura di veicoli di grandi dimensioni (furgoni, camion, autocisterne, autoarticolati etc.); particolarmente precise e robuste, curate in ogni dettaglio.
- Struttura robusta, realizzata in speciale alluminio, che garantisce leggerezza e le rende adatte anche per condizioni di lavoro gravose.
- Grado di protezione IP68.
- Indicatore di peso integrato alla piattaforma e protetto tramite scatola ermetica IP68.
- Modulo radio integrato di serie per trasmissione del peso a indicatore a distanza o dispositivo esterno.
- Coperte da brevetto: nr. 1.342.302.
- Disponibili in versione OMOLOGATA CE-M a 3000e.
RWS: PIATTAFORMA PER PESATURA DINAMICA DEGLI ASSI
Rispetto alle precedenti piattaforme WWS, un’altra tipologia di strumento, indicato per la pesata dinamica (quindi il mezzo non staziona sulle piattaforme ma ci transita sopra a bassa velocità) è la piattaforma unica pesa-assi RWS, una piattaforma trasversale infossata a filo pavimentazione.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Piano di carico in lamiera lobata, dimensionato per sopportare qualsiasi carico sulla base dei parametri dettati dalla direttiva 96/53/EEC (carico massimo sul singolo asse per i veicoli transitanti in Europa).
- Processo di sabbiatura e verniciatura con fondo epossidico bi-componente, ad altissima resistenza alla corrosione.
- Dimensioni del piano di carico (lxw): 3 x 0,73 m.
- 6 celle di carico in acciaio inox IP68.
- Cavo da 10m per collegamento a indicatore di peso.